Le persone stanno diventando sempre più consapevoli degli ingredienti che mettono sulla pelle, e non sorprende che la cura della pelle vegana abbia avuto un’impennata di popolarità. Queste formule sono create senza l’utilizzo di alcun prodotto di origine animale e, in un’epoca in cui i marchi di prodotti per la cura della pelle cercano di essere il più possibile eco-consapevoli, sono sempre di più le aziende che salgono sul carro dei vegani e dei cruelty-free.

Per i consumatori, questo è sia positivo che negativo. Se da un lato avere a disposizione un numero maggiore di prodotti vegani tra cui scegliere è un ovvio vantaggio, dall’altro non si può negare che tutte queste opzioni possono rendere difficile determinare quali siano le migliori formule vegane per la cura della pelle anti-invecchiamento.

Fortunatamente, siamo qui per fare questo lavoro per voi. Sia che seguiate uno stile di vita a base vegetale, sia che vogliate semplicemente rendere la vostra routine di cura di sé un po’ più cruelty-free, ecco 10 dei più efficaci prodotti vegani anti-età disponibili.

La migliore formula complessiva per la cura della pelle anti-età senza crudeltà: LifeCell Trattamento All-in-One per il rassodamento della pelle

Quando si parla di trattamenti anti-età per la pelle, non c’è niente di meglio del LifeCell All-in-One Skin-Tightening Treatment. Sebbene non sia commercializzato come prodotto a base vegetale, questa formula è completamente vegana e si dà il caso che sia anche uno dei più potenti anti-age in circolazione.

Sono diversi gli ingredienti potenti che contribuiscono a questa miscela ad alte prestazioni. Sono state incluse diverse forme di vitamine A e C, oltre a peptidi, ceramidi e vitamina E. Insieme, combattono linee sottili e rughe, rassodano e levigano l’incarnato e attenuano le macchie scure. Come tutti gli altri prodotti vegani di questa lista, anche questa formula contiene una selezione di estratti vegetali ricchi di antiossidanti che riparano la pelle invecchiata, tra cui il burro di karité, le cellule staminali della mela e l’estratto di acmella spilanthes.

Pro:

  • Senza profumo, senza parabeni, ipoallergenico, non comedogenico e testato da un dermatologo: sicuro per tutti i tipi di pelle!
  • Tratta le linee sottili, le rughe, la pelle lassa, il tono della pelle non uniforme e l’iperpigmentazione
  • Oltre a contribuire all’invecchiamento della pelle nel lungo periodo, questa formula contiene anche microfiller che levigano e illuminano istantaneamente la pelle

Contro:

  • È uno dei prodotti più costosi di questa lista (anche se ne vale la pena per una formula che offre risultati così importanti)

La migliore crema antirughe vegana per risultati idratanti e rinforzanti del collagene: Caudalie Crema Rassodante al Cashmere

caudalie firming cashmere cream

Se state cercando una linea di cura della pelle che non solo produce prodotti a base vegetale, ma si impegna anche ad essere il più possibile sostenibile dal punto di vista ambientale, allora vi innamorerete della Caudalie Firming Cashmere Cream. Studi clinici dimostrano un miglioramento del 95% della compattezza della pelle dopo due mesi di utilizzo, con un aumento della produzione naturale di collagene di cinque volte.

Questi risultati impressionanti sono tutti merito del potente cocktail di ingredienti di origine vegetale che sono stati formulati in questa crema priva di oli. L’acido ialuronico rimpolpa e idrata, il resveratrolo migliora l’elasticità[R] e un booster di collagene vegano composto da olio di semi d’uva, estratto di vite, estratto di radice di peonia e alcune altre sostanze botaniche conferisce alla pelle un aspetto più giovane.

Pro:

  • Idrata, rassoda e compatta la pelle
  • Contiene ingredienti puliti sia per la pelle che per l’ambiente e la confezione del prodotto è completamente riciclabile
  • Ha una texture ricca che si assorbe rapidamente

Contro:

  • Contiene profumo, che potrebbe irritare la pelle sensibile

Miglior prodotto di bellezza vegano a base di estratti vegetali: La Crema Viso Rinnovatrice dell’Età alla Rosa Plus della Farmacia Biologica

Il termine vegano non significa che un prodotto sia completamente naturale, ma solo che la formula non contiene derivati animali. Tuttavia, se desiderate trovare una crema idratante che sia sia vegana che principalmente naturale e biologica, rivolgete la vostra attenzione a The Organic Pharmacy Rose Plus Age Renewal Face Cream.

Questa squisita crema idratante vegana è composta da un lungo elenco di ingredienti di alta qualità, la maggior parte dei quali sono estratti di piante biologiche. Dall’olio di jojoba, il burro di karité e l’olio di sesamo per l’idratazione, al tè verde per i suoi polifenoli anti-invecchiamento, alla buccia di pompelmo per le sue proprietà antinfiammatorie, ci piace assolutamente quanto questa crema sia lenitiva e levigante.

Pro:

  • Riduce le rughe del 55% dopo 30 giorni d’uso
  • Oltre a levigare la pelle, questa crema ha anche un effetto tensore e illuminante
  • Composta principalmente da ingredienti naturali e biologici

Contro:

  • Contiene profumi aggiunti e alcuni oli essenziali che potrebbero causare irritazioni alla pelle se si è inclini alla sensibilità

La migliore crema idratante a base vegetale con ingredienti SPF: Fenty Skin Hydra Vizor Idratante Invisibile SPF30

Fenty Skin Hydra Vizor Invisible Moisturizer SPF30, che funge sia da crema idratante leggera che da protezione solare ad ampio spettro, rende la vita molto più comoda. Questa formula premiata, due in uno, aiuta a risolvere qualsiasi problema, dalla pelle secca ai pori dilatati alle rughe. Può essere facilmente applicata anche sotto il trucco, rendendola ideale per l’uso quotidiano.

Questa formula vegana e cruelty-free contiene diversi ingredienti di spicco. Il melone del Kalahari fornisce tonnellate di antiossidanti e un profumo fresco, mentre il baobab è un superfood ricco di nutrienti che combatte l’invecchiamento della pelle. Allo stesso tempo, la niacinamide mantiene il tono della pelle uniforme e chiaro, mentre l’acido ialuronico e l’aloe vera idratano le cellule della pelle.

Pro:

  • Senza glutine, senza oli, non comedogenico e sicuro per ogni tipo di pelle
  • Anche se ha una tonalità rosa, questo le permette di fondersi perfettamente con tutte le tonalità di pelle
  • Contiene SPF 30 per proteggere la pelle dai danni del sole
  • La confezione ricaricabile è più rispettosa dell’ambiente

Contro:

  • La fragranza aggiunta e gli agenti chimici di protezione solare potrebbero causare irritazioni in caso di pelle ipersensibile

La migliore formula vegana per combattere le rughe e trattare le macchie scure: Nuova crema antietà Nordic Natural Magic

La New Nordic Magic Anti-Ageing Cream funziona davvero come una magia su rughe e macchie scure? Noi pensiamo di sì! Progettata per essere usata due volte al giorno, questa crema premiata lascerà la vostra pelle molto più liscia e luminosa.

I suoi effetti anti-invecchiamento sono dovuti ai suoi potenti principi attivi. L’estratto di melograno contiene potenti antiossidanti che rassodano e illuminano, l’olio di albicocca idrata la pelle secca, mentre l’olivello spinoso ha proprietà lenitive e antinfiammatorie[R].

Pro:

  • Una crema ricca, ideale per affrontare le zone secche
  • Aiuta a idratare, illuminare e rassodare la pelle

Contro:

  • La sua consistenza ricca può risultare eccessiva per le persone con pelle grassa

I migliori trattamenti vegani per pelli sensibili: Crema da giorno al retinolo Optimum

Trovare una buona crema anti-invecchiamento per pelli sensibili è già di per sé una sfida, per non parlare della garanzia di una formula vegana. Fortunatamente, questo è avvenuto solo quando è arrivata la Optimum Retinol Day Cream.

Contiene lo 0,3% di palmitato di retinile, una bassa concentrazione della forma più blanda di retinolo. In questo modo la pelle sensibile e delicata può beneficiare dei benefici anti-invecchiamento della vitamina A senza dover affrontare i fastidiosi effetti collaterali. Questa formula contiene anche altri ingredienti idratanti, tra cui la vitamina E e lo squalano.

Pro:

  • Offre i benefici anti-invecchiamento della vitamina A in una forma che la pelle sensibile può tollerare
  • Aiuta a ridurre le linee sottili, le rughe e le zampe di gallina dopo 4 settimane di uso regolare

Contro:

  • Le persone con pelle secca trovano che questa crema non sia abbastanza idratante da sola, soprattutto in inverno

La formula alla vitamina C più conveniente per tutti i tipi di pelle: Garnier Organic Rosy Glow 3in1 Crema Giovinezza

Tutti hanno bisogno di un prodotto alla vitamina C nella loro routine di cura della pelle, possibilmente che non costi una fortuna. La nostra scelta migliore è la Crema Giovinezza 3in1 di Garnier Organic Rosy Glow.

Amata dalla Vegan Society, questa crema idratante non solo contiene vitamina C, ma è stata anche formulata con olio di semi di rosa, che è una fonte naturale di questa vitamina. Insieme, illuminano e rassodano la pelle, mentre l’olio di argan, l’aloe e la glicerina si concentrano sull’idratazione e l’umidità.

Pro:

  • L’intera linea di trattamenti per la pelle contiene prodotti biologici e cruelty-free, ed è impegnata nella bellezza verde
  • Ha una fragranza fresca e floreale, 100% naturale
  • Idrata la pelle, affronta le rughe e illumina l’incarnato

Contro:

  • Ad alcune persone non piace la tonalità rosa di questo prodotto, che si trasferisce sui vestiti

Il miglior prodotto vegano per la cura della pelle con acido ialuronico e antiossidanti: Verso Daily Facial Fluid

Quando si tratta di trattamenti anti-invecchiamento, l’acido ialuronico e gli antiossidanti sono un must, e il Verso Daily Facial Fluid li offre entrambi. Questa formula vegana completa ha una consistenza molto leggera che si assorbe rapidamente nella pelle, lasciando una finitura opaca.

Oltre all’acido ialuronico, che idrata e rimpolpa la pelle, e agli antiossidanti di origine vegetale per combattere l’invecchiamento, questa crema contiene anche Retinolo 8. Si tratta di una forma altamente stabile di retinolo. Si tratta di una forma altamente stabile di retinolo, otto volte più efficace e meno irritante.

Pro:

  • Una crema molto leggera che scompare rapidamente nella pelle
  • Contiene una forma unica di vitamina A per affrontare l’invecchiamento della pelle

Contro:

  • Ad alcune persone non piace il profumo di questo prodotto, ma noi apprezziamo il fatto che sia privo di fragranze

La migliore crema vegana da indossare sotto il trucco: Crema da giorno rivitalizzante per la pelle all’enotera di Weleda

Se siete alla ricerca di una crema altamente idratante che renda la pelle più liscia per l’applicazione del trucco, la Weleda Evening Primrose Skin Revitalising Day Cream è una buona scelta. Pensata per le pelli mature, questa formula naturale, biologica e vegana lascerà il vostro viso radioso.

Come si può intuire dal nome, il suo principale ingrediente attivo è l’olio di enotera. Questa pianta ripristina la barriera cutanea e lenisce le infiammazioni [R]. A questo si aggiunge un lungo elenco di altre potenti sostanze vegetali, tra cui i semi di madademia, i semi di cacao e la centella asiatica.

Pro:

  • Una formula molto idratante e lenitiva
  • Sebbene abbia una consistenza ricca, fornisce alla pelle una buona base per l’applicazione del trucco

Contro:

  • Alcuni degli oli essenziali contenuti in questa formula potrebbero causare sensibilità e irritazione della pelle

La migliore linea di trattamenti per la pelle per affrontare l’eccesso di produzione di olio: Dr Botanicals Olio di bacche di ginepro e idratante da giorno alla fragola

Se state cercando un modo per idratare la vostra pelle senza ungerla, la crema idratante da giorno all’olio di bacche di ginepro e fragole di Dr Botanicals è quello che fa per voi. Questa crema vegana lascerà la vostra carnagione morbida, elastica e priva di lucentezza.

La formula contiene due principi attivi principali. Il primo è un estratto di fragola, un frutto ricco di vitamine e antiossidanti[R]. A questo si aggiunge l’olio di bacche di ginepro, un altro superfrutto che aiuta a riequilibrare la produzione di sebo nella pelle.

Pro:

  • Molto idratante, ma leggero, con una finitura opaca
  • Contiene potenti antiossidanti
  • Idrata la pelle mentre la riequilibra e la rielabora

Contro:

  • Le persone con pelle molto disidratata e con macchie secche trovano che questo prodotto non sia abbastanza idratante

DOMANDE FREQUENTI

D: Qual è il prodotto naturale migliore per l’anti-aging?

Un siero o una crema naturale sono i prodotti migliori per l’anti-invecchiamento.

D: Chi ha la migliore linea di trattamenti anti-invecchiamento?

Riteniamo che LifeCell sia una delle migliori linee di trattamento anti-età, ma ci sono molti marchi fantastici in circolazione.

D: La cura della pelle vegana è migliore per la pelle?

La cura della pelle vegana in generale non è migliore o peggiore per la pelle: tutto dipende dagli ingredienti che i diversi prodotti contengono.

D: Come posso ottenere un trattamento anti-invecchiamento naturale?

I prodotti naturali per la cura della pelle, combinati con uno stile di vita sano, vi aiuteranno a combattere naturalmente il processo di invecchiamento.

D: Come posso smettere di invecchiare così velocemente?

Seguire una buona routine di trattamenti anti-invecchiamento e uno stile di vita sano vi aiuterà molto a fermare l’invecchiamento in tempi brevi.

D: Quali sono i vantaggi dell’uso di prodotti vegani?

Il vantaggio principale dell’uso di prodotti vegani è che non è stato fatto del male agli animali per ottenere gli ingredienti utilizzati in questi prodotti.

D: I prodotti vegani fanno bene alla pelle?

Sì, i prodotti vegani possono essere ottimi per la pelle, purché contengano ingredienti efficaci.

D: Come posso iniziare una routine di cura della pelle completa?

Per iniziare una routine completa di cura della pelle, è bene iniziare con le tre cose fondamentali: un detergente, una crema idratante e un SPF. Si possono poi aggiungere altri prodotti, come tonici, maschere per il viso, sieri e altro ancora.

D: Qual è la marca numero 1 di prodotti per la cura della pelle raccomandata dai dermatologi?

Ci sono tantissime marche consigliate dai dermatologi e le migliori dipendono dal vostro tipo di pelle e dai vostri problemi. Detto questo, in questa pagina troverete alcuni marchi eccellenti!

D: A che età si dovrebbe iniziare a usare una crema anti-invecchiamento?

L’ideale sarebbe iniziare a usare una crema anti-invecchiamento verso i 20 anni.

D: Come si inizia una routine anti-invecchiamento?

Per creare una routine anti-invecchiamento efficace, è sufficiente mettere insieme una regolare routine di cura della pelle, ma assicurarsi che tutti i prodotti utilizzati contengano ingredienti anti-invecchiamento comprovati.

D: Qual è un buon set vegano per la cura del corpo?

Un buon set vegano per la cura del corpo contiene oli vegetali e burro nutrienti, come il burro di karité e il burro di cacao.

D: Qual è un buon set vegano per la cura della pelle?

Molti dei marchi che abbiamo presentato in questa pagina offrono buoni set per la cura della pelle vegana.

D: Quali sono le migliori marche di prodotti vegani per la cura della pelle?

Troverete le migliori marche di prodotti vegani per la cura della pelle proprio qui, in questa pagina!

D: Dove posso trovare i migliori sieri vegani?

Naviga nel nostro sito per trovare consigli sui migliori prodotti vegani e cruelty-free, compresi i sieri.

D: I prodotti per la cura della pelle a base di cera d’api sono vegani?

No, poiché la cera d’api proviene dalle api, i prodotti a base di cera d’api non sono classificati come vegani.

D: Quali sono i buoni ingredienti vegani da cercare in una maschera per il viso e in una crema per la notte?

I buoni ingredienti vegani da tenere d’occhio quando si acquistano prodotti per la cura della pelle sono vitamine, acido ialuronico sintetico, peptidi ed estratti vegetali.

Conclusioni

Ci auguriamo di avervi aiutato a chiarire ogni dubbio sulla cura della pelle vegana. Questi 10 prodotti sono davvero tra le migliori formule vegane disponibili e valgono la pena di essere provati se siete alla ricerca di un modo per migliorare la vostra routine di cura della pelle anti-invecchiamento.

Mi chiamo Michela Panzini e sono da sempre stata alla ricerca delle ultime creme di bellezza e prodotti per migliorare il mio aspetto fisico in modo naturale. Ho deciso di convidere le mie opinioni in questo blog! Spero le troverete utili.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Scopri le Ultime Novità Antiage. Iscriviti, è gratis!

>