Non è probabilmente esagerato dire che questo è stato l’anno che ha rivoluzionato le creme antirughe.

Potreste aver già utilizzato, o almeno sentito parlare, di alcuni dei prodotti presenti nel nostro elenco delle migliori creme antirughe.

Il problema è che ci sono così tante informazioni in giro sui benefici delle creme antirughe e sieri che è difficile scegliere qual è la migliore per le tue esigenze.

Per questo abbiamo stilato una lista consultando degli esperti del settore con i migliori prodotti per le rughe e le creme antirughe presenti oggi sul mercato.

Le Creme Antirughe Più Efficaci Secondo gli Esperti

#1 – XYZ Smart Collagen – La Migliore Crema Antirughe del Momento

XYZ-Smart-Collagen

XYZ Smart Collagen ha superato il nostro intenso esame a pieni voti e si ha conseguito il titolo di “migliore della classe.”

Il motivo? La crema XYZ Smart Collagen utilizza una rivoluzionaria tecnologia avanzata.

Si tratta di una crema antirughe a base di erbe che aiuta a rassodare la pelle e a levigare le rughe aumentando la produzione di collagene ed elastina della pelle.

Inoltre, questa crema solleva e modella la pelle cadente e riorganizza la struttura del tessuto cutaneo per ridurre i segni dell’invecchiamento. In poche parole, gli ingredienti della crema, come l’acido ialuronico, aiutano a distendere le rughe e a rendere la pelle più soda ed elastica.

I principi attivi comprendono:

  • Bulbine Frutescens

Bulbine Frutescens è una pianta sudafricana la cui linfa ha proprietà che aumentano la produzione di collagene ed elastina e rallentano la disgregazione. La pianta favorisce inoltre la guarigione delle ferite.

  • Knipholone

Il knipholone è un composto chimico presente nelle radici delle piante di Kniphofia Foliosa e rallenta la disintegrazione del collagene. La sostanza chimica impedisce anche la sintesi del leucotriene, prevenendo in ultima analisi un sovraccarico incontrollabile di collagene.

  • Polimanosio acetilato

L’ultimo ingrediente attivo di XYZ Smart Collagen è il Polimanosio Acetilato, un estratto di Aloe Vera. Questa sostanza è responsabile della stimolazione dei fibroblasti, che aumenta la produzione di collagene della pelle. Questa sostanza è anche un eccellente idratante.

Come utilizzare XYZ Smart Collagen

Questo prodotto funziona perfettamente se usato due volte al giorno, al mattino subito dopo il risveglio e alla sera prima di andare a letto.

Iniziate la vostra routine di cura della pelle pulendo la pelle come fate di solito, tamponandola con un asciugamano pulito. Spalmate la crema sul viso e sul collo. Assicuratevi che la pelle assorba completamente la crema con movimenti circolari per spalmarla delicatamente.

Ricordate anche di applicare la crema intorno agli occhi. Fate molta attenzione a non versare la crema negli occhi per evitare di causare irritazioni.

Quando nella vostra vita, come capita a tutti, avrete bisogno di un po’ più di aiuto per mantenere il vostro aspetto giovane, potrete andare avanti con coraggio, perché i prodotti anti-invecchiamento e per la cura della pelle sono estremamente richiesti e in continuo miglioramento.

Assicuratevi di controllare anche la nostra recensione dettagliata di XYZ Smart Collagen.

#2 Fast Lifting – La Migliore Crema Made in Italy

Fast Lifting è una crema che promette di far sparire le rughe in soli 30 giorni. È l’ultima crema antirughe sul mercato e ha ricevuto molta attenzione dai media.

La crema Fast Lifting afferma di agire stimolando le cellule della pelle a produrre e rilasciare più collagene, che riempirà le rughe e ne ridurrà l’aspetto. I creatori di questo prodotto affermano inoltre che è scientificamente provato che questo prodotto funziona.

I produttori di Fast Lifting Cream non hanno reso disponibile alcuno studio scientifico sul loro sito Web, ma forniscono alcune immagini prima e dopo come prova dell’efficacia del loro prodotto. Le immagini prima e dopo non sono molto convincenti perché sono tutte prese da diverse angolazioni e distanze, rendendo difficile dire se ci sia qualche differenza nelle rughe tra le due foto.

Tuttavia, diverse recensioni online ne attestano l’efficacia e la lista degli ingredienti è composta da elementi con una solida base scentifica.

Chi ha bisogno di creme antirughe?

A VOI. Non possiamo fare molto contro l’invecchiamento: succede a tutti noi.

Ma una pelle più giovane è qualcosa che tutti possono avere, soprattutto al giorno d’oggi. Purtroppo le nostre madri non avevano accesso agli stessi dermatologi o ai progressi tecnologici che abbiamo noi.

Molti nuovi trattamenti sono mirati a varie aree, come la protezione dall’esposizione al sole. Con la guida di un dermatologo certificato, ogni donna oggi può ottenere risultati notevoli in queste aree:

Linee sottili e rughe

Le linee sottili e le rughe di solito appaiono prima intorno agli occhi perché la pelle è più sottile in quella zona. Con l’età, la pelle diventa ancora più delicata e secca e perde elasticità.

Fortunatamente, è possibile utilizzare nuovi prodotti per la cura della pelle, come le creme antirughe, abbinati a un regolare esercizio fisico, a una dieta sana e all’idratazione, per ottenere risultati migliori e più rapidi di quanto fosse possibile in passato. In molti casi, l’aspetto delle rughe e delle linee sottili può essere eliminato all’istante!

Pelle secca

Con l’età, il derma (lo strato della pelle che controlla l’idratazione, l’elasticità, il tono e la compattezza) non riesce più a trattenere l’umidità in profondità come un tempo. Aumentando il livello di idratazione si crea un derma più sano, con il risultato di un aspetto più giovane.

Macchie dell’età (anche dette “macchie del fegato”)

La maggior parte di noi sa che deve limitare l’esposizione al sole, ma per quanto si possa stare in casa e per quanto si possa applicare in modo compulsivo la protezione solare, le macchie dell’età prima o poi compaiono.

Non sono dannose, ma possono essere imbarazzanti, soprattutto quando compaiono sul viso. Fortunatamente esistono prodotti facili da usare che possono ridurre o eliminare rapidamente la comparsa delle macchie epatiche.

È essenziale includere nella propria routine di cura della pelle un eccellente prodotto anti-invecchiamento che contenga acido lattico per combattere i segni dell’invecchiamento sopra descritti.

Altre creme che abbiamo recensito (e che non sono arrivate in cima alla classifica):

  • Recensione di Advanced Dermatology
  • Recensione di City Beauty Sculpting Cream
  • Recensione di Clinique
  • Recensione completa di Derma RPX
  • Recensione di Dermalogica
  • Recensione Murad
  • Recensione di Nerium
  • Recensione Perricone MD
  • Recensione completa di Skincell Pro

Vi state chiedendo come funzionano queste nuove creme avanzate? Continuate a leggere!

Cosa dovrebbe fare per me la mia crema antirughe?

Le creme antirughe che funzionano nel modo previsto dai ricercatori moderni dovrebbero fare tutto ciò che segue (e anche di più!):

1. Aumentare l’idratazione del derma

L’obiettivo principale delle creme antirughe è l’idratazione. L’idratazione è ciò che aiuta le funzioni naturali del derma a lavorare su altri problemi legati all’età.

L’ingrediente più rivoluzionario delle moderne creme anti-età è il D3PA (Acido Ditiolano-3-Pentanoico). Funziona stimolando il corpo a produrre ossido nitrico in piccole quantità in modo naturale.

L’ossido nitrico, a sua volta, favorisce un vero e proprio flusso di sostanze nutritive naturali per la pelle. In poche parole, è il modo migliore in assoluto per aumentare l’idratazione della pelle e ridurre i segni dell’invecchiamento!

2. Ridurre l’aspetto delle rughe

Un metodo per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe è quello di sottoporsi a iniezioni di Botox da parte di un dermatologo, che favoriscono la produzione di collagene e rafforzano i muscoli sotto la pelle.

Anche un prodotto anti-invecchiamento, come una crema da notte, può agire rapidamente per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, riducendo e persino eliminando la comparsa di linee sottili e rughe.

Ci sono stati anche progressi nei prodotti “illuminanti”, come XYZ Smart Collagen, un nuovo prodotto che riflette la luce, riducendo istantaneamente l’aspetto delle rughe.

All’orizzonte si profilano altri prodotti anti-invecchiamento che utilizzano questa entusiasmante tecnologia.

3. Combattere la comparsa di macchie senili

Le macchie dell’età sono dovute all’esposizione ai raggi UVA, che provocano una sovrapproduzione di melanina, creando macchie scure e talvolta causando irritazioni cutanee (soprattutto intorno al naso). A volte le macchie irritate possono addirittura sfociare nel Melasma, che è più grave.

Ci sono stati notevoli progressi nella terapia con cellule staminali che possono aiutare a combattere queste condizioni.

In Svizzera esiste un nuovo tipo di mela che produce un estratto che promuove la crescita di nuove cellule. Sebbene sia ancora agli inizi, potrebbe diventare il trattamento d’elezione per la pelle.

Diverse creme anti-invecchiamento alleviano in qualche misura i problemi descritti in precedenza.

Anche se una crema da notte può funzionare meglio di un’altra, ogni giorno si fanno progressi interessanti per migliorare e rivoluzionare questi prodotti.

After bath self check

Come si confrontano le migliori creme anti-invecchiamento?

Innanzitutto, ecco i criteri di confronto:

Ritenzione dell’umidità: In che misura la crema notte mantiene idratati gli strati profondi della pelle?

Rughe: Quanto efficacemente i prodotti anti-invecchiamento eliminano le rughe?

Capacità di combattere le macchie dell’età: In che misura l’anti-ager riduce l’aspetto delle macchie dell’età esistenti e ne elimina di nuove quando compaiono?

Fattore prezzo: Quanto è efficace la crema notte in relazione al suo costo?

Cosa fanno le migliori creme antirughe?

Non potrete mai iniziare a prendervi cura della vostra pelle abbastanza presto, quindi non perdete tempo. Ecco le cose che la vostra crema dovrebbe e non dovrebbe fare.

La migliore crema antirughe DEVE:

  • Fornire alla pelle alfa-idrossiacidi, vitamina c e vitamina b3, idratando e riempiendo lo strato del derma della pelle.
  • Contenere acido ialuronico, che cancella quasi istantaneamente le rughe.
  • Riducono le macchie dell’età esistenti e ne eliminano di nuove quando compaiono (questo può richiedere un po’ di tempo).

Sembra abbastanza semplice, vero? Ma fate attenzione a quanto segue, perché la vostra migliore crema antirughe NON DEVE:

  • Irritare anche la pelle sensibile.
  • Impiegare più di 24 ore per funzionare (le migliori funzionano in pochi secondi per cancellare le rughe).
  • Costare troppo.

Se la vostra pelle è sensibile o se soffrite di allergie, dovreste consultare il vostro dermatologo prima di provare nuovi prodotti.

Una volta ottenuta la sua approvazione, dovrete scegliere i prodotti che sapete daranno i risultati migliori e più costanti ogni volta che li userete.

Se avete la pelle sensibile o soffrite di allergie, consultate il vostro dermatologo prima di provare nuovi prodotti sulla vostra pelle.

Mi chiamo Michela Panzini e sono da sempre stata alla ricerca delle ultime creme di bellezza e prodotti per migliorare il mio aspetto fisico in modo naturale. Ho deciso di convidere le mie opinioni in questo blog! Spero le troverete utili.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Scopri le Ultime Novità Antiage. Iscriviti, è gratis!

>