Forse fino ad ora avete potuto ignorare le rughe sottili, ma una volta raggiunti i 40 anni, queste diventano ancora più evidenti. Se a ciò si aggiungono macchie scure, opacità e una generale perdita di tonicità, non sorprende che i quarantenni inizino a prestare maggiore attenzione alla cura della pelle, anche se in passato non ci hanno mai pensato più di tanto.

La buona notizia è che, se si utilizzano costantemente i prodotti giusti, è ancora possibile riportare indietro l’orologio della pelle. La cattiva notizia? Trovare i prodotti giusti non è così facile come può sembrare. Dopotutto, non volete perdere mesi preziosi a spalmarvi religiosamente una crema antirughe per poi scoprire che non solo non ha funzionato, ma che nel frattempo le vostre rughe si sono accentuate.

Quindi, visto che il tempo è fondamentale, non sprecatelo più e continuate a scorrere: ecco 10 prodotti anti-età ideali per i quarantenni. Meglio ancora, ognuno di essi ha dimostrato di funzionare clinicamente.

La migliore crema anti-età per quarantenni con rughe e perdita di tonicità: LifeCell Trattamento All-in-One per il rafforzamento della pelle

Uno dei nostri prodotti anti-invecchiamento preferiti da sempre per chi soffre di linee sottili, rughe, macchie scure e pelle flaccida è LifeCell All-in-One Skin-Tightening Treatment. Questo prodotto funziona come una magia quando si tratta di attenuare istantaneamente le linee sottili e le rughe, illuminando al contempo il tono della pelle. Utilizzandolo con costanza, si noterà presto che anche le rughe più profonde si attenuano e la pelle assume un aspetto più compatto.

Ingredienti chiave: Retinoidi, vitamina C, acido ialuronico e DMAE

Qualsiasi dermatologo vi dirà che le vitamine A e C sono due elementi imprescindibili in qualsiasi routine di cura della pelle anti-invecchiamento. Questa formula non solo le contiene entrambe, ma vanta due forme di ciascuna, il che significa benefici doppi.

È inoltre ricca di acido ialuronico per le sue capacità idratanti e rimpolpanti, nonché di DMAE. Questo ingrediente è un po’ meno conosciuto ma molto utile: le ricerche dimostrano che è ottimo per attenuare le rughe e migliorare la struttura generale della pelle[1].

Pro:

  • Contiene una selezione degli ingredienti anti-invecchiamento più efficaci in circolazione
  • Mantiene la pelle idratata e allo stesso tempo affronta tutti gli aspetti dell’invecchiamento cutaneo
  • Formula senza profumo e senza parabeni, sicura per tutti i tipi di pelle

Contro:

  • Un po’ più costosa di altre creme anti-invecchiamento, ma si ottiene ciò che si paga. In questo caso, si tratta di ingredienti ad alte prestazioni che danno risultati

La migliore crema notte anti-età per i 40 anni: Olay Regenerist Retinol24 Crema Idratante Notte

Una volta raggiunti i 40 anni, una crema notte è assolutamente indispensabile. Per questo, molti si rivolgono all’Olay Regenerist Retinol24 Night Moisturizer, ed è facile capire perché. Questa crema vellutata idrata la pelle fino a 24 ore e aiuta a migliorare significativamente il tono e la consistenza della pelle dopo 28 giorni di utilizzo notturno.

Ingredienti chiave: Complesso di niacinamide e retinoidi

Questa crema contiene diversi ingredienti idratanti, tra cui glicerina e peptidi. Tuttavia, i suoi effetti a lungo termine sono dovuti a uno speciale complesso di retinoidi che potenzia gli effetti regolari del retinolo. Ciò significa una maggiore produzione di collagene e una pelle rinnovata molto più rapidamente.

A ciò contribuisce l’aggiunta di niacinamide, nota anche come vitamina B3. È stato dimostrato che questo antiossidante contribuisce a tutto, dal rafforzamento della barriera cutanea alla riduzione dell’iperpigmentazione[2], rendendolo estremamente utile per una persona di 40 anni.

Pro:

  • Una formula molto idratante che disseta la pelle fino a 24 ore
  • Contiene buoni ingredienti per rassodare e illuminare la pelle

Contro:

  • Contiene alcoli e parabeni, che potrebbero irritare la pelle sensibile

Il miglior detergente viso per donne con pelle sensibile consigliato dal dermatologo: La Roche-Posay Toleriane Detergente Idratante

Con l’età la pelle diventa più sottile e secca, il che significa che spesso diventa anche più sensibile. I detergenti sono famosi per il modo in cui alterano la barriera cutanea, quindi è necessario sceglierli con cura una volta raggiunti i 40 anni. La nostra scelta migliore? Il detergente idratante Toleriane di La Roche-Posay. Specificamente studiato per le pelli sensibili e soggette ad allergie, questo latte detergente rimuove delicatamente le impurità dalla pelle senza privarla dei suoi oli protettivi.

Ingredienti chiave: Glicerina e Acqua termale di La Roche-Posay

Siamo onesti: non ci sono molti ingredienti di spicco in questa formula, ma la sua semplicità è ciò che la rende un successo. Mantenendo la lista degli ingredienti breve e dolce, la pelle sensibile ha meno probabilità di reagire.

Invece di riempirlo di principi attivi che irritano la pelle, questo detergente offre una miscela lenitiva di glicerina (un umettante che lega l’umidità) e acqua termale di La Roche-Posay. Può sembrare poco, ma quest’acqua è in realtà molto ricca di selenio e di altri elementi che amano la pelle, e gli studi dimostrano che ha proprietà protettive e lenitive[3].

Pro:

  • Abbastanza delicata per le pelli molto sensibili – ha persino il sigillo di approvazione della British Allergy Foundation
  • Rimuove il trucco, lo sporco e altre impurità senza spogliare la pelle

Contro:

  • Non contiene molti ingredienti anti-invecchiamento (ma prepara perfettamente la pelle ad assorbire meglio gli ingredienti anti-invecchiamento che applicherete successivamente nel resto della vostra routine di cura della pelle)

La migliore formula per aumentare la produzione di collagene e i risultati di lifting della pelle: Siero rinnovatore intensivo Rodan + Fields

Se volete dare alla vostra pelle cascante un lifting senza ricorrere agli aghi, provate il Siero Rinnovatore Intensivo di Rodan + Fields. Questa soluzione setosa è racchiusa in capsule, che aiutano a mantenere gli ingredienti attivi freschi e potenti più a lungo. Con ogni capsula applicata, darete alla vostra pelle ciò di cui ha bisogno per stimolare la produzione di collagene ed elastina, ottenendo una finitura più liscia, più soda e più voluminosa.

Ingredienti chiave: Tecnologia Retinal-MD™ e peptidi

Il principale ingrediente anti-invecchiamento di questo siero è il retinale, una forma altamente potente di vitamina A. Poiché potrebbe potenzialmente portare a effetti collaterali, il retinale in questa miscela è stato combinato con un sistema tampone di calcio. In poche parole, questo sistema incapsula la molecola di retina, consentendo alla pelle di tollerarla senza problemi.

Anche il Palmitoyl Hexapeptide-14 è un componente chiave di questa formula. Questo peptide non solo stimola la produzione di collagene per ridurre le linee sottili e le rughe dopo sole 12 settimane, ma protegge anche le fibre proteiche esistenti dai danni[4].

Pro:

  • Contiene un elenco minimo di ingredienti, ideale per le persone sensibili
  • Utilizza una forma altamente potente di vitamina A per combattere l’invecchiamento della pelle

Contro:

  • Non offre molta idratazione, ma questo può essere compensato sovrapponendo una crema antirughe

Il miglior siero da usare per i benefici degli antiossidanti e della protezione ambientale: SkinCeuticals C E Ferulic

Gli antiossidanti sono un must quando si tratta di combattere l’invecchiamento della pelle. Neutralizzano i radicali liberi che altrimenti causerebbero gravi danni alle fibre proteiche e al DNA delle cellule cutanee. Il modo migliore per nutrire la pelle con gli antiossidanti è utilizzare un siero, e il C E Ferulic di SkinCeuticals è la nostra scelta migliore. Grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, questo siero è una superstar nella protezione dai danni ambientali, siano essi inquinamento, danni da UV o altro.

Ingredienti chiave: Vitamina C, vitamina E e acido ferulico

Con una concentrazione del 15% di acido ascorbico (la forma più pura di vitamina C), si potrebbe tranquillamente definire questo prodotto un siero alla vitamina C. Tuttavia, incorpora anche l’1% di vitamina E, un altro potente antiossidante che supporta il modo in cui l’acido ascorbico istiga una carnagione più tonica e luminosa.

0.in questa formula è stato incluso anche il 5% di acido ferulico. È questo che offre un’enorme protezione ambientale, con ricerche che dimostrano che gli effetti fotoprotettivi dell’acido ferulico raddoppiano quando l’ingrediente è combinato con le vitamine C ed E[5].

Pro:

  • Ottimo per proteggere la pelle dai danni ambientali, grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti
  • Preserva l’integrità delle cellule cutanee, migliorando il ricambio cellulare e stimolando la sintesi del collagene

Contro:

  • Non offre molto in termini di idratazione, ma può essere facilmente combinato con una crema idratante
  • Questo siero alla vitamina C non è adatto alla pelle grassa

La migliore crema anti-età per quarantenni con macchie scure e discromie: Caudalie Vinoperfect Idratante Illuminante

Le linee sottili e le rughe sono di solito le maggiori preoccupazioni per la pelle quando una persona raggiunge i 40 anni, ma anche le macchie scure e le discromie possono essere un problema. Se vi riconoscete, provate l’idratante illuminante Caudalie Vinoperfect per schiarire istantaneamente le macchie scure e prevenire la formazione di nuove.

Ingredienti chiave: Viniferina e niacinamide

La viniferina è un ingrediente brevettato da Caudalie. Proviene dalla linfa della vite e, secondo i test condotti dal marchio, è 62 volte più efficace della vitamina C nello schiarire le macchie scure.

Diventa ancora più potente quando si unisce alla niacinamide, che si trova anche in questa crema. Lenendo e idratando la pelle, le aree sensibili si sentono più tranquille mentre la barriera cutanea si ispessisce e si rafforza.

Pro:

  • il 97% degli ingredienti di questa crema proviene da fonti naturali
  • Priva di parabeni e non contiene altri conservanti nocivi
  • Fornisce risultati di schiarimento sia istantanei che a lungo termine

Contro:

  • Contiene profumo

Miglior esfoliante OTC per viso e collo: Dermalogica Daily Microfoliant

È molto importante per chi ha 40 anni rimuovere regolarmente le cellule morte dalla superficie della pelle. Questo aiuta a mantenere un aspetto fresco e luminoso della carnagione, favorendo al contempo il naturale ricambio cellulare. A questo scopo, provate il Microfoliante Quotidiano di Dermalogica. Non sono molti gli esfolianti che possono essere usati quotidianamente, ma questo è realizzato con principi attivi delicati che leniscono, calmano e idratano la pelle.

Ingredienti principali: Polvere di riso, crusca di riso, tè bianco e liquirizia

Gli agenti esfolianti di questo prodotto provengono dal riso e sono quindi molto delicati. Non appena questa polvere esfoliante colpisce la pelle, rilascia una miscela di papaina, acido salicilico ed enzimi di riso per eliminare le cellule morte e schiarire il tono della pelle.

Dermalogica ha aggiunto alla formula anche il tè bianco per le sue proprietà antinfiammatorie[6] e l’estratto di radice di liquirizia per le sue capacità di schiarire la pelle.

Pro:

  • Abbastanza delicato da permettere di esfoliare ogni giorno senza irritare la pelle
  • Illumina istantaneamente e dona luminosità all’incarnato

Contro:

  • Come ogni esfoliante, anche questo non dovrebbe essere usato da solo. Seguire sempre con una crema idratante o un olio per il viso per completare la routine di cura della pelle

Miglior trattamento per le zampe di gallina: RoC Retinol Correxion Eye Cream

A 30 anni si notano nuove linee sottili intorno agli occhi e le linee di espressione esistenti si trasformano in rughe. Una crema per il contorno occhi è il modo migliore per contrastare questo fenomeno e la RoC Retinol Correxion Eye Cream è una scelta popolare. Questa formula illumina e distende il contorno occhi dopo quattro settimane di uso regolare, riducendo le rughe sottili, le zampe di gallina e le rughe più profonde del 50% dopo 12 settimane.

Ingredienti chiave: Retinolo e pantenolo

Molte creme anti-età per il contorno occhi contengono retinolo, ma questa fa uso di un complesso di retinolo esclusivo e brevettato, molto più potente di altre versioni da banco. È quasi altrettanto potente dei prodotti a base di retinolo soggetti a prescrizione medica, il che lo rende estremamente efficace nel trattamento della pelle invecchiata.

Anche il pantenolo, noto come vitamina B5, è utilizzato in questo prodotto anti-età. Ingrediente comune nei prodotti per la cura dei capelli, questo composto è apprezzato per le sue proprietà idratanti e antinfiammatorie[7].

Pro:

  • Contiene retinolo, ma è abbastanza delicato da poter essere usato quotidianamente sulla pelle delicata del contorno occhi
  • Aiuta a contrastare borse, occhiaie e zampe di gallina

Contro:

  • Contiene parabeni
  • Non contiene abbastanza ingredienti idratanti per la pelle secca

La migliore crema idratante per 40enni da usare durante il giorno: EltaMD UV Facial Broad-Spectrum SPF 30+

Una delle cose migliori che possiate fare per la vostra pelle una volta raggiunti i 40 anni è assicurarvi di indossare la protezione solare ogni giorno. L’EltaMD UV Facial Broad-Spectrum SPF 30+ è l’ideale per questo scopo. Protegge la pelle dai danni che l’esposizione al sole può causare, fornendo al contempo una profonda dose di idratazione.

Ingredienti chiave: Ossido di zinco, acido ialuronico e vitamina E

L’ossido di zinco è un agente di protezione solare minerale che molti ritengono più sicuro dei bloccanti UV a base chimica. Fornisce una protezione sia dai raggi UVA che dai raggi UVB, rendendolo perfetto per proteggere la pelle dai danni del sole.

In questa formula è stato utilizzato anche l’acido ialuronico sotto forma di ialuronato di sodio. Questo idrata la pelle e la rimpolpa, facendola apparire fresca e luminosa. Il tutto è coadiuvato dalla vitamina E, che apporta anche potenti proprietà antiossidanti.

Pro:

  • Non è comedogenico, quindi non provoca l’ostruzione dei pori nelle pelli acneiche
  • Protegge la pelle dai danni del sole e la idrata

Contro:

  • Alcuni ritengono che questa formula sia troppo densa per la pelle grassa

Miglior detergente per la pelle grassa matura: CeraVe Detergente schiumoso per il viso

La maggior parte dei prodotti anti-invecchiamento è orientata verso la pelle secca, semplicemente perché la pelle si secca con l’invecchiamento. Tuttavia, se l’eccesso di olio è un problema, il detergente schiumoso per il viso di CeraVe è il modo perfetto per iniziare la vostra routine di cura della pelle. Questa miscela lenitiva pulisce a fondo la pelle senza seccarla e la idrata a fondo.

Ingredienti chiave: Ceramidi, acido ialuronico e niacinamide

In questa formula sono presenti più ceramidi, il che è sempre bello da vedere. Le ceramidi sono in grado di aumentare significativamente i livelli di idratazione della pelle fino a 24 ore[8], senza appesantire la pelle o ostruire i pori.

L’acido ialuronico fa lo stesso, mentre la niacinamide aiuta a mantenere l’incarnato equilibrato, luminoso e uniforme.

Pro:

  • Pulisce efficacemente la pelle senza seccarla completamente
  • Contiene diversi ingredienti idratanti leggeri

Contro:

  • Contiene parabeni

DOMANDE FREQUENTI

D: Quali prodotti dovrei usare sul mio viso a 40 anni?

Una volta raggiunti i 40 anni, si dovrebbero usare ogni giorno un detergente, un siero, una crema per il contorno occhi e una crema per il viso.

D: Qual è la migliore crema anti-età dopo i 40 anni?

I 10 prodotti anti-età che abbiamo presentato in questa pagina sono ideali per chi ha più di 40 anni.

D: Come possono i 40enni migliorare la loro pelle?

i 40enni possono migliorare la loro pelle seguendo una regolare routine di cura della pelle. Utilizzare prodotti ricchi di peptidi, ceramidi, vitamine e antiossidanti.

D: Quali sieri dovrei usare a 40 anni?

I due sieri presentati in questa pagina sono assolutamente perfetti per i quarantenni.

D: Qual è la migliore linea di trattamenti anti-età per la pelle?

Esistono diverse linee di trattamento anti-invecchiamento: cercatene una che offra ingredienti mirati ai problemi specifici della vostra pelle.

D: Qual è la migliore crema anti-invecchiamento per i 30 anni?

Tutte le creme che abbiamo presentato in questa pagina sono adatte a persone di 30 e 40 anni.

D: Quali sono i migliori prodotti anti-età per la pelle per i 40 anni?

I migliori prodotti anti-invecchiamento per i 40 anni dipendono dal vostro tipo di pelle. Tuttavia, tutti dovrebbero utilizzare un detergente, un siero, una crema per il contorno occhi e una crema antirughe.

D: Qual è il miglior regime anti-età per i 40 anni?

Il miglior regime anti-età per una persona di 40 anni consiste in un detergente, un tonico, un siero (o due!), una crema per il contorno occhi e una crema per il viso.

D: Qual è la migliore routine di cura della pelle per i 40 anni a prezzi accessibili?

Per mantenere la vostra routine di cura della pelle accessibile ma efficace, concentratevi sull’essenziale. Si tratta di un detergente, un siero e una crema idratante.

D: Qual è la migliore crema antirughe sul mercato?

Siamo grandi fan del LifeCell All-in-One Skin-Tightening Treatment: è una delle migliori creme antirughe sul mercato.

D: Quali sono i trattamenti migliori per le rughe?

Tutti i trattamenti presentati in questa pagina sono fantastici per le rughe e offrono un’ottima alternativa alle procedure cosmetiche.

Conclusione

Forse in passato non avete prestato molta attenzione alla cura della pelle anti-invecchiamento, ma ora che avete 40 anni è arrivato il momento di concentrarvi davvero sulla vostra pelle. Identificate le vostre principali problematiche cutanee e scegliete i prodotti sopra elencati fino a creare una solida routine di cura della pelle in grado di arrestare il processo di invecchiamento.

Mi chiamo Michela Panzini e sono da sempre stata alla ricerca delle ultime creme di bellezza e prodotti per migliorare il mio aspetto fisico in modo naturale. Ho deciso di convidere le mie opinioni in questo blog! Spero le troverete utili.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Scopri le Ultime Novità Antiage. Iscriviti, è gratis!

>